ATTIVITà SPORTIVA
Il Sindaco risponde alle accuse di Zizzi sul Giro d'Italia
Dopo la nostra intervista ad Antonio Zizzi, presidente della 'Asd Antonio Narducci', il Sindaco Francesco Zaccaria ci ha inviato una lettera di risposta alle dichiarazioni del presidente del sodalizio di Pezze di Greco
Gentile signor direttore, sono sconcertato dalla faciloneria con la quale il sig. Antonio Zizzi ha liquidato l'argomento 'Giro d'Italia' nell'intervista da voi pubblicata: se Antonio Zizzi è così esperto di marketing sportivo, a giudicare dalle lezioni che impartisce a mezzo stampa, potrà certamente reperire i 200.000,00 euro (diconsì duecentomila) in sponsorizzazioni che la RCS ci ha chiesto per organizzare arrivo e ripartenza dalla nostra città del Giro?
A Milano c'era anche un rappresentante della A.s.d. Narducci, che ha ascoltato di persona la richiesta. Ha ascoltato anche che, com'è ampiamente noto, il Giro 2019 sarebbe dovuto partire da Matera, capitale italiana della cultura l'anno prossimo: financo una consolidata realtà turistica di fama mondiale come la città dei Sassi è stata costretta a rinunciare alla tappa d'apertura per i costi eccessivi.
La nostra amministrazione aveva proposto a Puglia Promozione di costruire un evento sportivo/turistico per inserirci nel percorso del Giro, coprendo parte dei costi con un cospicuo contributo di questo ente. È importante sottolineare che la Rcs chiede la copertura integrale dei costi al momento della firma del contratto, quindi più di un anno prima dell'inizio del giro. Quando Matera ha rinunciato, il progetto immaginato con Puglia Promozione è venuto meno.
Questi sono i fatti. Aggiungo che, com'è nel nostro stile, non abbiamo suonato la tromba prima di ottenere risultati, mantenendo riservata l'operazione-Giro. Una volta assodato che non poteva andare in porto, non vedo cosa dovessimo fare di più: respingo quindi al mittente tutte le ingiuste accuse del sig. Zizzi. Del resto se fosse così semplice organizzare arrivo e ripartenza del giro d'Italia dalla nostra città, considerato che siamo alla 102ª edizione, le amministrazioni che ci hanno preceduto l'avrebbero fatto. Invece non vi è stato , mai, neanche un semplice passaggio della carovana rosa.
Questa vicenda mi fa tuttavia temere che a Fasano non sia stato compreso a fondo il ruolo della consulta. La Consulta non può e non deve essete scambiata per un luogo dove far valere, esclusivamente, le proprie esigenze pena l'immancabile comunicato.
Continueremo a lavorare affinché lo sport continui a rappresentare crescita umana e sociale, vita sana e promozione del territorio per tutti i fasanesi, senza eccezioni e, magari, se uniremo le forze invece di specializzarsi in inutili polemiche, riusciremo anche a organizzare un arrivo e una ripartenza del giro d'Italia dalla nostra città.
Francesco Zaccaria
di Redazione
10/11/2018 alle 23:36:45
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela